venerdì 5 dicembre 2014

Fatevi i gatti vostri n. 573 " Varianti di finale "

E alla fine il grande vecchio ce la potrebbe anche fare. Le cose non sono andate subito lisce. Data l'importanza delle cose da fare, con una colletta familiare, avevo preso il freccia rossa da Mestre per Firenze ma a Rovigo s'era bell' e fermi, inchiodati alla stazione e ci siamo rimasti guasi n'ora e mezzo. Poi s' è saputo che un giovane di 19 anni aveva pensato  di buttarsi sotto al regionale che ci precedeva di poco. Di fronte a gesti estremi come questo  non è certo il ritardo la prima cosa che salta in mente ma rimango tra gli adepti della doppietta, rapida discreta e soprattutto ideale  se si vole che la liquidazione dei propri casini non coinvolga anche altri. 

Mentre scrivo sul portabilino di Dani, sto tornando insù con sosta a Bologna dove recupererò Holly che per la quarta volta ha fatto una piccola operazione a un minuscolo ossicino. Piccino è piccino ma rompe di molto le palle. Comunque par che tutto sia andato bene e ne sono felice.
Il mi babbo alla fine s'è portato in una RSA per pensione anziane. L'apparenza è d' un albergo discretoccio in collina tra gli alberi. La retta passa i tremila al mese ma mezzi soldi  li paga la sanità. Un po' di pensione l'ha (piuttosto piccina) un po' di contributo d'accompagno si spera arriverà, s'è fatta la visita d'invalidità il 20 settembre, insomma per una persona normale la giunta da fare sarebbe accettabile. Per me, ovviamente, doventa un ulteriore casino. Comunque l' importante è che abbia il meglio che io gli possa far avere e ad essere sincero mi pare che stia molto meglio che a casa, anche se il suo carattere burbero e l'attitudine a non  esser mai contento di nulla, lo inducono a non dare punta soddisfazione. Comunque riescono ad alzarlo da letto e a metterlo sulla sedia a rotelle, cosa che a casa non faceva, gli hanno tolto il pannolone e lo portano in bagno, a casa bisognava imboccarlo e invece ieri l'ho visto biascicare perfino gli spaghetti. Non mi pare poco.
Com'era prevedibile di Don Luigi  c'è rimasto male; era una amicizia grossa, ma che dico grossa, enorme e pensava di morire insieme  col suo vecchio amico. Ma mentre il mi babbo è sempre stato un lottatore attaccato al lavoro e alla vita  Gigi seppur trasgressivo era pur sempre un prete ed ha sempre creduto nella vita eterna mentre il lavoro lo considerava (parole sue) una grande  inculata di massa. Per lui la vita era amarne tutti i dettagli nei quali vedeva la mano del Signore, mano  che spesso nelle sue visioni sortiva da tope lussureggianti di pelo e col dito a richiamo pareva dirgli: O Gigi, Gigiiii, vieni in questo paradiso, O Gigi vieni a sentire come ci si sta qui dentro.

A Bologna tutto bene, recuperata la fornareta de Vernessia per la gioia dele nostre buzze e di quelle de gatti.
Un caro saluto a tutti

Dante


2 commenti:

  1. Bellissima soluzione, mi sembra. L'assistenza domestica sarebbe una bella cosa, ma il posto che avete trovato mi sembra anche meglio, perché le persone del mestiere assistono in un altro modo, non c'è niente da fare.
    Auguri a Holly, e soprattutto ai suoi ossicini ^__^

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________