sabato 20 dicembre 2014

Fatevi i gatti vostri n.588 " Il gatto bilancia "

Non per essere monotoni ma sebbene Balena si sia già attribuito il segno dei gemelli (in realtà il suo e di Esserino essendo nati il 29 maggio 2006) ed anche quello del gato lione come lo chiama lui, non potevamo davvero esimerlo da rappresentare il segno che almeno come termine evocativo noi umani di casa associamo direttamente a lui. Nella foto sotto, in braccio a me, magra ma normalissima, ancora una volta se ne apprezza la consistenza.




I gatti Bilancia (21 settembre - 20 ottobre) sono dei mici davvero ambiziosi. Si piacciono, non fanno altro che specchiarsi nelle finestre, negli specchi o negli oggetti riflettenti. Si sistemano il pelo leccandosi con cura e camminano con la coda all’insù come se fossero felini principeschi. E' davvero un’esteta e poi è ordinatissimo. Detesta, infatti, gli ambienti caotici e cerca sempre un angolo tutto per sé, dove accoccolarsi fuori dal disordine. Ma il gatto di questo segno è anche una bestiola di compagnia. Adora la comodità e accucciarsi sulle gambe del padrone e farsi coccolare. Una carezza dietro l’altro, l’occhio quasi socchiuso. Vorrebbe vivere sempre così, dimenticandosi di tutto e di tutti. Per il padrone ha molto rispetto e si affeziona in modo spontaneo e genuino.Si trova molto bene con padroni dell' Ariete perché sono precisi come loro e al tempo stesso non sono troppo invadenti. Hanno spesso la testa tra le nuvole e sono dotati di una grande sensibilità che permette loro di essere anche dei gatti “magici”. Nel senso che avvertono sia il dolore sia la gioia di chi li circonda.
Vogliono una famiglia, non amano la solitudine e cercano quindi un gatto con cui dividere la vita e magari avere tanti gattini. Perfetto sarebbe se questa metà della mela abitasse nella sua stessa casa.I nati sotto il segno della Bilancia, infatti, vivono meglio se possono dividere il loro ambiente con qualcuno dello stesso genere.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________